Aree di Intervento

Consulenza Aziendale

· Organizzazione orizzontale del servizio reso: una serie di professionisti che collaborano con lo studio (avvocato, consulente del lavoro e notaio) sono costantemente a disposizione dell’utente per ogni eventualità;

· Pianificazione delle risorse aziendali (Business Plan);

· Contabilità industriale;

· Analisi reddituale, finanziaria e patrimoniale per flussi e indicatori di bilancio per l’individuazione dei punti deboli della struttura aziendale;

· Consulenza nel recupero crediti nei confronti di debitori inadempienti e nei confronti delle procedure concorsuali.

Consulenza Tributaria

Lo studio fornisce una vasta gamma di servizi adatti ad ogni categoria di cliente: predisposizione di Dichiarazioni Società di Capitali (Srl, Spa e Sapa) e Enti non Commerciali (Onlus, Fondazioni); di Società di Persone (Snc, Sas, Ss, Sdf, Studi professionali, Associazioni); di Persone Fisiche (Imprese individuali, professionisti, lavoratori dipendenti, pensionati, proprietari di immobili).

Attività Peritale

Lo studio effettua perizie per l’implementazione di cessione e affitto d’azienda, trasformazione omogenea e disomogenea, conferimento a saldi chiusi e a saldi aperti, fusioni proprie, per incorporazione e inverse, di scissioni.

Servizi di Contabilità

Lo studio, per le realtà economiche più piccole, affianca alla consulenza aziendale pura anche il servizio di tenuta della contabilità sia per imprese che professionisti in contabilità ordinaria e semplificata (registrazioni ai fini IVA e IIDD, contabilità di magazzino, scadenziario incassi e pagamenti, contabilità per centro di costo).

Contenzioso Tributario

Lo studio provvede alla difesa del contribuente nei confronti dell’ente impositore.

Finanziamenti Agevolati

Leggi regionali, statali e di categoria destinati ai giovani imprenditori, alle donne e a tutte quelle categorie di soggetti maggiormente tutelati dalla legge.

Servizi Internazionali

Predisposizione di dichiarazioni di intento, pianificazione di operazioni triangolari, traduzioni di contratti, compilazione dei modelli Intrastat.

Formazione del Personale

I consulenti che collaborano con lo studio sono a disposizione per formare i dipendenti aziendali nelle diverse discipline: fatturazione, scadenziario clienti e fornitori, prima nota, tenuta contabilità ai fini IVA e imposte dirette, gestione dei sistemi informatici più comunemente utilizzati (pacchetto Microsoft Windows e Office).